Diario da Roma: tra Città Metropolitane e attività sportive di ripresa dopo Covid

ROMA – Diario da Roma: la richiesta avanzata al premier Draghi dai sindaci metropolitani tra cui il presidente di Coraggio Italia e sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è corretta. Chi amministra il territorio deve avere un canale diretto con la Presidenza del Consiglio per sapere cosa deve fare e poter spendere bene e rapidamente le risorse del Pnrr. Nessuno come i sindaci sa cosa è più utile per il proprio comune, ottenere e gestire direttamente i finanziamenti senza ulteriori intermediazioni quindi, può portare solo un vantaggio alla popolazione evitando burocrazia e perdite di tempo. In questa maniera l’economia del territorio potrà ripartire più velocemente portando quei benefici che tutti aspettiamo dalla ripresa dopo la tempesta della pandemia di coronavirus.

PER L’OSPEDALE DI SUSA

Fare attività sportiva è un deterrente per evitare patologie importanti. Tenersi in forma ed in buona salute mentre i luoghi di socializzazione permettono alle persone di essere coinvolte senza isolarsi e vale in particolare per i giovani e la terza età. Per questo è fondamentale che nella graduale ripresa delle attività economiche e sociali, rispettando le regole di contenimento della diffusione del Covid-19, vi sia la necessità di sostenere tutte le associazioni sportive, culturali e gli enti senza scopo di lucro, colpite dalle chiusure dovute alla pandemia. Dobbiamo sostenere la ripresa di queste attività attraverso alcuni provvedimenti come l’esenzione del canone che annualmente versano ai Comuni e alle città Metropolitane e alle Province per l’utilizzo dei beni e delle strutture pubbliche. A tal proposito ho chiesto al governo attraverso un ordine del giorno che è stato accolto, di prevedere, al fine di agevolare la ripresa delle attività sportive e culturali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per il Diario da Roma. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!