La Pachamama Gravel Rides – La Via Francigena con Red Bike, il negozio di bici di Rivoli, domenica 7 aprile

Red Bike

RIVOLI – La Pachamama Gravel Rides – La Via Francigena con Red Bike, il negozio di bici di Rivoli domenica 7 aprile 2024. La parola “Pachamama” si riferisce alla “Madre Terra” in quechua, una lingua parlata nella regione andina del Sud America. L’obiettivo di questi eventi è quello offrire un’esperienza a contatto con la natura, riscoprendo il territorio, rispettando l’ambiente e minimizzando l’impatto sull’ecosistema. Unisciti al team di Red Bike, il negozio di bici di Rivoli, per un giro gravel alla scoperta della Via Francigena, meta di numerosi turisti stranieri durante l’anno. Una giornata interamente dedicata al gravel e alla natura. Goditi la colazione insieme a Red Bike e poi parti per un giro accompagnato in questi sentieri unici. Il percorso si svolge su due lunghezze diverse, una traccia inclusiva ed una traccia per esperti. L’evento è firmato Orbea.

RITROVO: Di fronte al negozio Red Bike, Corso Susa 299, Rivoli

PROGRAMMA:

  • 09:30: Ritrovo di fronte al negozio Red Bike e colazione in compagnia
  • 09:45: Partenza della Pachamama Gravel Ride
  • 12:00: Arrivo del gruppo traccia inclusiva al bici grill alla Chiusa di San Michele per pausa rinfresco
  • 13:00: Arrivo del gruppo traccia hardcore al bici grill
  • 13:30: Ripartenza dei due gruppi
  • ore 14:30 Fine giro

TRACCE: Inclusiva: 50km, 500 m dislivello. Hardcore: 80km, 950 m dislivello. Il giro verrà guidato dalle guide professionistiche Discovery Valsusa. Il casco è obbligatorio. La ride non è assistita, è importante mantenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti di tutti. Orbea: www.orbea.com. Pachamama Gravel Rides: https://experience.orbea.com/it/pachamama_cycling

RED BIKE A RIVOLI: NEGOZIO E OFFICINA

Red Bike a Rivoli è un negozio che si occupa della vendita bici di tutti i tipi e per tutte le età. Oltre che accessori, caschi, abbigliamento, attrezzi e strumenti. È una realtà a 360° capace anche di testare nuovi prodotti. Infatti ha inventato e testato “Gummer”, il sistema multifunzione antiforatura per copertoni tubeless, di cui ha anche depositato il brevetto. Inoltre Red Bike ha lavorato a fianco di Michelin come collaudatore per lo sviluppo di nuovi pneumatici. Il negozio di bici di Rivoli lavora al fianco delle migliori aziende del settore ed è rivenditore del marchio Orbea. Red Bike è officina meccanica per bici normali, e-bike, MTB, da gara e da corsa. La passione e lo spirito di Fabio Fina, il titolare, riunisce molti ciclisti amatoriali, principianti e professionisti.

Red Bike – Corso Susa, 299. Rivoli – Tel. 011 4278215 – E-mail: fabio@redbike.eu