La nuova stanza degli abbracci all’Ospedale San Luigi di Orbassano

ORBASSANO – La nuova stanza degli abbracci all’Ospedale San Luigi di Orbassano. “A partire da oggi all’hospice Anemos è operativa la stanza degli abbracci! Si tratta di una struttura gonfiabile, che grazie a due ingressi totalmente separati, permette l’accesso, previo triage, dall’esterno ai visitatori e dall’interno alle persone assistite in hospice. Sarà quindi possibile organizzare le visite dei familiari in hospice, nel rispetto dei protocolli anti-covid. Questa nuova modalità di incontro è da avvalorare per la peculiarità dell’hospice. Nell’accompagnare al fine vita occorre rispettare i bisogni assistenziali, psicologici, spirituali, sociali della persona malata e dei suoi cari. Ringraziamo la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga per aver condiviso questa nostra iniziativa“. A scrivere è Luce per la Vita ONLUS, l’associazione per le cure palliative.

LA STANZA DEGLI ABBRACCI

La struttura gonfiabile è stata acquistata dall’azienda di Reano Sport Promotion. L’interno di questa camera gonfiabile è diviso in due ambienti, separati da una membrana di plastica a tenuta stagna. Gli ingressi sono due e differenti. In questo modo non può avvenire nessuna trasmissione di batteri e virus. Nella parete divisoria trasparente poi sono ricavati due manicotti, dove il malato da una parte e il visitatore dall’altra possono infilare il braccio per potersi finalmente riabbracciare. Un’ottima soluzione per permettere gli incontri ed evitare il totale isolamento dei malati. L’idea rientra nelle iniziative che da sempre persegue l’associazione. Dal 1997 Luce per la Vita opera offrendo gratuitamente cure palliative: accompagna i malati in fase avanzata della loro malattia, a casa o in hospice.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!