La Maratona della Via Francigena Valsusa rinviata (forse) a settembre

VALSUSA – La Maratona della Via Francigena Valsusa è stata rinviata, forse, a settembre. Si sarebbe dovuta svolgere domenica 21 giugno da Avigliana a Susa. Percorrendo i luoghi più caratteristici della Valle, è stata spostata a domenica 13 settembre, sempre che l’emergenza sanitaria sia cessata entro quella data. Anche quest’anno e l’associazione sportiva dilettantistica Iride di Rivoli che organizzerà la maratona lungo la via Francigena piemontese, che partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa.

LE ADESIONI

Ricordiamo che come lo scorso anno si sono raggiunte le 3000 adesioni dopo appena tre settimane dal lancio. Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere tre diversi traguardi. Soltanto fino alla Sacra di San Michele fino a Villarfocchiardo e maratona completa fino a Susa. La camminata è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire. Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione Civile e delle varie associazioni che presidieranno. Sul sito ufficiale sono riportati il regolamento e tutti i dettagli riferiti al ritiro dei riconoscimenti individuali, ai trasporti, ai ristori, e alle prenotazioni alberghiere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!