Avigliana, dal Polo Sanitario anziani trasferiti con il Coronavirus ad Orbassano?

Avigliana, il Polo SanitarioAvigliana, il Polo Sanitario

AVIGLIANA – Anziani positivi al Coronavirus, ma dichiarati “No Covid”, provenienti dal Polo Sanitario di Avigliana sono stati trasferiti nella casa di Riposo Calvino di Orbassano. E’ quanto emerge da un dettagliato resoconto scritto dalla dirigenza della RSA. “Sono transitati in Rsa – si legge ancora – sette casi positivi tra gli Ospiti di cui uno deceduto dopo due ore dall’ingresso“. Spiega in una nota il consigliere regionale Francesca Frediani. “Questi dettagli, molto preoccupanti, sono emersi solo in seguito ad un’interrogazione da parte del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle. Se i fatti fossero confermati sarebbe inaccettabile che anziani pazienti Coronavirus di Avigliana vengano dichiarati “Non Covid”. L’ASL TO3 è a conoscenza di questa situazione. Eppure, stando alle dichiarazioni dei responsabili della RSA non sarebbe ancora intervenuta“.

RISPONDA L’ASL

Sempre la Fradiani. “Una seconda RSA l’Azienda Speciale San Giuseppe, ha comunicato a seguito dell’interrogazione del Movimento 5 Stelle di Orbassano. Da tempo è stata fatta richiesta all’Unità di Crisi Regionale e all’ASL competente di effettuare controlli sul personale sanitario. E sugli Ospiti in Residenza mediante tamponi e test sierologici al fine di avere un quadro sanitario completo. Ma di essere ancora in attesa di risposta. Ospiti, famiglie, operatori e cittadini meritano risposte precise dal direttore dell’ASL TO3 Boraso. Come è possibile che si assista a questo rimpallo di pazienti? Perché non sono ancora stati effettuati tamponi? Porteremo queste domande in Consiglio regionale finché non verranno fornite risposte“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!