La Lega di Giaveno sulla sicurezza delle palestre e degli impianti sportivi Il Governo ha messo a bilancio quattro milioni di euro in Piemonte

Giaveno, il Palazzo dello Sport

GIAVENO – La Lega di Giaveno affronta il tema della sicurezza delle palestre e degli impianti sportivi. “Di recente abbiamo appreso di un’iniziativa del Governo per destinare risorse per la messa in sicurezza e la costruzione di nuove palestre. All’incirca quattro milioni di euro verranno destinati al solo Piemonte. Abbiamo letto sui media e sui social lamentele su alcune palestre sul territorio. Queste risorse a disposizione riteniamo siano un’occasione da sfruttare per mettere tutti gli impianti in sicurezza e dare ai loro fruitori la possibilità di avere un luogo sicuro per le attività scolastiche ed extra scolastiche”

IL COMUNE DEVE ATTIVARSI PER ACCEDERE AI FONDI

Olocco e Sgarra rappresentanti della Lega sulla sicurezza delle palestre e degli impianti sportivi di Giaveno hanno le idee chiare. “Per noi costruire nuove palestre e mettere in sicurezza quelle esistenti, significa anche consentire alle scuole di offrire ai ragazzi spazi fruibili al di fuori dall’orario scolastico. Un modo per contrastare la dispersione scolastica e, al contempo, favorire la diffusione della pratica sportiva tra i giovani. La nostra richiesta è che il Comune metta in campo tutte le azioni necessarie per poter sfruttare parte dei fondi. Mettere in sicurezza le palestre del territorio sfruttando questa importante occasione messa a disposizione dall’attuale Governo e dal Ministero dell’Istruzione è una priorità“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!