Condove: la guerra dell’avvocato Bruno nel libro di Alberto Borgatta

Grande Guerra, un decorato

CONDOVE – Sabato 28 maggio a Condove alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale verrà presentato l’ultimo libro di Alberto Borgatta su Bruno. E’ l’Associazione Combattenti e Reduci della sezione di Condove-Borgone che ha voluto questo momento culturale. “Proprio un anno fa, in occasione del Centenario dello scoppio della I Guerra Mondiale, grazie al talentuoso nostro socio Alberto Borgatta, potei annunciare la prima dello spettacolo “Ho lasciato la Mamma mia: frammenti e fotografie della Grande Guerra”. Scrive Emiliano Leccese presidente della ACRI. “Durante l’anno Alberto ha evoluto e completato la sua opera che si è trasformata in un libro, “Ho lasciato la Mamma mia – L’Avvocato” edito dalla condovese Sillabe di Sale Editore. Oltre a riprendere lo spettacolo completa la vita dell’Avvocato Giuseppe Bruno”.

IL LIBRO

Un libro che racconta la storia di un uomo comune e di come essa si è intrecciata con quella della Grande Guerra e dei decenni successivi ad essa. Un momento per comprendere la follia della grande guerra e gli uomini che vi combatterono. L’Associazione dei Combattenti e Reduci fu fondata nel 1919 dai reduci della Grande Guerra. Oggi è formata dagli ex combattenti del Secondo Conflitto Mondiale, dai loro familiari e dai soci simpatizzanti. Il sodalizio, ora Ente Morale, si impegna nella testimonianza della memoria dei fratelli caduti in guerra. La solidarietà con le Forze Armate e con le Forze dell’ordine – le prime garanti e custodi delle libertà costituzionali, le seconde dedite alla protezione e sicurezza dei cittadini – è alla base dell’esistenza dell’Associazione stessa. L’obbiettivo dell’associazione è di poter rappresentare i sacrifici e gli eroismi dei combattenti, custodendo la memoria storica e preservandola intatta per le nuove generazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!