La fine del sistema operativo Windows 7: i consigli del tecnico informatico Federico Cantore

Federico Cantore

SAN DIDERO – La fine del sistema operativo Windows 7. Il giorno 14 gennaio 2020 il sistema operativo Windows 7 cesserà di essere supportato, non offrendo più né aggiornamenti automatici, né assistenza tecnica. “Il consiglio che do – ci dice il tecnico informatico Federico Cantorea tutti gli utenti possessori di questo sistema, oppure di suoi predecessori, è quello di valutare al più presto un aggiornamento, normalmente a pagamento, all’ultimo sistema operativo Microsoft Windows 10”. Per evitare di incappare in problematiche varie è sempre consigliato affidare la procedura di aggiornamento a un tecnico competente e di fiducia.

WINDOWS 7

Windows 7 è un sistema operativo per personal computer prodotto da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. Pubblicato per la produzione il 22 luglio 2009, è diventato generalmente disponibile il 22 ottobre 2009, meno di tre anni dopo l’uscita del suo predecessore, Windows Vista. È stato principalmente progettato per essere un aggiornamento incrementale a Microsoft Windows, destinato a risolvere la scarsa ricezione critica di Windows Vista, mantenendo la compatibilità hardware e software.

SERVIZI E CONSULENZA INFORMATICA A 360°

Il tecnico informatico Federico Cantore presta assistenza su computer e smartphone anche a domicilio. Lavora con privati e aziende che necessitano di una consulenza informatica. In particolare presta assistenza tecnica hardware su Personal Computer, software sia su Personal Computer, sia su smartphone. Oltre a consulenze informatiche varie, lezioni individuali personalizzabili su utilizzo Personal Computer e smartphone a domicilio. Si occupa di piani di assistenza tecnica on-site e remota personalizzabili per piccole/medie aziende. È esperto in protezione antivirus gestita per utenze private.

Non esitate dunque a contattare Federico Cantore che saprà consigliarvi e supportarvi con competenza, serietà, disponibilità e in tempi brevi avrete nuovamente la piena disponibilità del vostro computer o smartphone operativo e anzi migliorato.

Federico Cantore è reperibile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8,00-13,00 / 14,30-19,30. Il sabato 8,00-13,00.

Federico Cantore – Tecnico Informatico – Via Frassinere 37. San Didero – Cell 347 3479321 – E-mail: fede.cantore@gmail.com