Crea sito

Da Villar Dora ad Almese la “Camminata della Befana” con i gruppi di cammino Un centinaio di persone in cammino

CamminataCamminata

ALMESE – Dopo il successo ottenuto lo scorso 22 dicembre, in occasione della “Camminata di Natale”, si è fatto il bis con la “Camminata della Befana”. L’iniziativa nasce per promuovere e incentivare la camminata di gruppo per salvaguardare la salute. Favorire la socializzazione, ridurre l’isolamento, e ampliare la conoscenza e la valorizzazione del territorio che ci circonda. In un tiepido e luminoso pomeriggio di sole, un centinaio di persone provenienti da: Almese, Rubiana, Villar Dora, Avigliana, Buttigliera Alta, Chiusa San Michele, Rivoli, Torino. Persino da Milano, si sono incontrate davanti al Municipio di Villar Dora, dove ad attenderli vi erano gli organizzatori, il Sindaco di Villar Dora, Savino Moscia, e l’Assessore all’Istruzione e alla Sanità del Comune di Almese, Cristina Buggia.

LA GITA

La lunga fila di persone ha iniziato per Camminata della Befana il suo percorso a piedi, dapprima dirigendosi verso il Castello di Villar Dora. Con la sua bella terrazza panoramica, per proseguire attraverso il centro storico e la piazza di Almese. Si è potuta ammirare la bellissima illuminazione del Palazzo Comunale, e raggiungere il Bosco degli Gnomi in borgata Bertolo. Un’atmosfera natalizia da fiaba ha accolto i camminatori che hanno partecipato all’elezione della Befana 2020, incoronata da Rita Dosio, presidente dell’Associazione Donatori della Cornea.

I GRUPPI

La camminata si è conclusa con un brindisi finale presso la sede del Ricetto per l’Arte, in borgata San Mauro. Il Sindaco di Villar Dora insieme all’Assessore all’Istruzione e alla Sanità di Almese hanno ringraziato i partecipanti. Durante il suo discorso, il Sindaco Savino Moscia ha sottolineato quanto sia importante praticare la camminata di gruppo anche per creare “comunità” ed eliminare le barriere del campanilismo territoriale. Per chi volesse unirsi ai Gruppi di Cammino il ritrovo è ad Almese tutti i lunedì alle ore 18.00, il martedì e giovedì a Milanere alle ore 14.30, e il venerdì a Villar Dora alle ore 15.00.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!