Come proteggersi dai virus informatici: i consigli del tecnico Federico Cantore

SAN DIDERO – Come proteggersi dai virus informatici? Questa è una domanda che spesso ci poniamo in un mondo sempre più digitale. Abbiamo chiesto un parere professionale al tecnico informatico Federico Cantore. “Nella nostra vita informatica – ci dice – è sempre più presente il rischio di contrarre dei virus. Oppure di ritrovare elementi potenzialmente indesiderati, i cosiddetti “programmi spazzatura“, all’interno del nostro sistema. La sicurezza di un PC non è fatta dal solo utilizzo di un prodotto antivirus, ma anche da una serie di controlli periodici. Questi dovrebbero essere effettuati da una persona fisica, in modo da fornire un ulteriore supporto, sia tecnico sia pratico, rispetto a quanto normalmente offerto da un qualsiasi altro prodotto a pagamento”.

Infatti questi controlli spesso consentono di verificare non solo la presenza o meno di elementi malevoli in un PC, ma anche la qualità delle sue prestazioni, nonché l’integrità fisica delle sue componenti. “Questa è la caratteristica – continua Federico – che differenzia una protezione standard (acquistabile ovunque) da una protezione gestita”. Elementi tecnici rafforzati dall’insostituibile elemento umano.

I SERVIZI INFORMATICI DI FEDERICO CANTORE

  • Assistenza tecnica hardware su Personal Computer
  • Assistenza tecnica software sia su Personal Computer, sia su smartphone a domicilio
  • Consulenze informatiche varie
  • Lezioni individuali personalizzabili su utilizzo Personal Computer e smartphone a domicilio
  • Piani di assistenza tecnica on-site e remota personalizzabili per piccole/medie aziende
  • Protezione antivirus gestita per utenze private

Non esitate dunque a contattare Federico Cantore che saprà consigliarvi e supportarvi con competenza, serietà, disponibilità e in tempi brevi avrete nuovamente la piena disponibilità del vostro computer o smartphone operativo e anzi migliorato.

Da Federico Cantore giungano a tutti i più sinceri auguri di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo. L’attività rimarrà chiusa in occasione delle festività dal giorno 20 dicembre 2019 al giorno 06 gennaio 2020.

Federico Cantore è reperibile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8,00-13,00 / 14,30-19,30. Il sabato 8,00-13,00.

Federico Cantore – Tecnico Informatico – Via Frassinere, 37. San Didero – Cell 347 3479321 – E-mail: fede.cantore@gmail.com