La figura del maestro di sci è fondamentale per l’economia turistica delle località montane del Piemonte

bardonecchia sci

TORINO – La figura del maestro di sci è fondamentale per l’economia turistica delle località montane del Piemonte.

MAESTRI DI SCI IN PIEMONTE

La legge regionale che regola la professione dei maestri di sci risale al 1992, per cui con la Pdl di Paolo Bongioanni (FdI), in esame in Terza, s’intende aggiornarla, recependo le innovazioni intervenute nel frattempo nella tecnica, nella pratica e nell’insegnamento delle stesse discipline sciistiche. Il documento ha ottenuto parere favorevole di massima e verrà inviato alla Prima commissione (Bilancio) per l’esame della norma finanziaria. Bongioanni e Valter Marin (Lega) per la maggioranza, e Silvana Accossato (Luv) per l’opposizione, saranno i relatori in Aula. Bongioanni ha detto: “La figura del maestro di sci è fondamentale per l’economia turistica delle località montane del Piemonte, visto si mette in moto un volano capace di generare un indotto imponente sull’economia delle montagne regionali”.

LA NUOVA NORMATIVA

La nuova normativa prevede che i maestri di sci, durante il periodo della formazione per l’abilitazione professionale e superati gli esami dei primi corsi tecnico-pratici, svolgano una vera e propria attività di insegnamento condotta sotto la vigilanza dei direttori delle scuole di sci, per un numero di ore che sarà determinato con un regolamento adottato dal Collegio regionale dei maestri di sci.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.