La Fidal Piemonte e Atletica Susa perdono Adriano Aschieris, deceduto per un malore improvviso

SUSA –  La Fidal Piemonte e Atletica Susa perdono Adriano Aschieris. Pensare al mondo della corsa, in particolare della corsa in montagna senza di lui è impossibile. Nella tarda serata di mercoledì 15 febbraio il Presidente della Fidal Piemonte è morto nella sua abitazione di Bussoleno – dove ora viveva – per un infarto improvviso. Il suo grande cuore generoso lo ha tradito e la notizia si è immediatamente sparsa tra la Valsusa e Torino. E con essa la commozione e la tristezza. La Federazione di cui era diventato da poco Presidente, dopo aver affiancato per un quadriennio da vice l’Olimpionico Maurizio Damilano è stata la prima ad annunciarne la scomparsa. Aschieris, bancario in pensione dal San Paolo, 65 anni, ha dedicato tutta la sua vita al mondo del podismo.

UNA GRANDE PASSIONE

Aschieris, bancario in pensione dal San Paolo di Susa, 65 anni, ha dedicato tutta la sua vita al mondo del podismo. Ha fatto da Presidente dell’Atletica Susa, fondata proprio 30 anni fa, l’allenatore, il magazziniere, il tracciatore, il segretario, l’uomo di fatica. E’ soprattutto grazie a lui che la Valle di Susa è diventata sede di gare prestigiose di corsa in montagna, dallo Stellina, della Coppa del Mondo del ’92 fra Susa, Bardonecchia e Pian del Frais , a vari Campionati nazionali nelle diverse categorie, sino agli ultimi Mondiali Master dello scorso agosto. Una carriera premiata a ottobre con l’elezione a Presidente Piemonte della Fidal.Damilano nel giorno della sua sucessione aveva detto : “Adriano ha dimostrato grande capacità dirigenziale. Gli passo la guida del Comitato, certo di lasciarlo in mani competenti e appassionate”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.