MONCENISIO ā La festa patronale di San Giorgio al Moncenisio con il vescovo Nosiglia.
FESTA PATRONALE AL MONCENISIO
Con la primavera torna lāannuale appuntamento della Festa patronale di San Giorgio nel Comune di Moncenisio. Lāappuntamento ĆØ per domenica 23 aprile con una giornata nella quale verrĆ ricordato il Santo a cui ĆØ dedicata la chiesa del paese della Val Cenischia. Il ritrovo sarĆ alle 10,30 nel piazzale della chiesa. Moncenisio avrĆ lāonore di ospitare, per celebrare la messa, il Vescovo Emerito delle Diocesi di Susa e Torino monsignor Cesare Nosiglia. A seguire si svolgerĆ la processione per le vie del paese con lāaccompagnamento della Banda Musicale di Novalesa. Per Nosiglia ĆØ un lieto ritorno in paese.
CON IL VESCOVO NOSIGLIA
Spiega il sindaco Mauro Carena. āLa nostra festa patronale rappresenta ogni anno la fine dellāinverno e lāavvio della bella stagione. San Giorgio il protettore della nostra comunitĆ verrĆ ricordato dal vescovo Nosiglia che accoglieremo con amicizia e grande rispetto. Nosiglia ĆØ uomo di montagna, quella della Liguria, e sa bene quali sono le difficoltĆ della vita in quota e quali le speranze che lāarrivo della Primavera sono riposte in chi la abita. La festa di San Giorgio ĆØ trasmettere le tradizioni, affermare i valori identitari e anche riunirsi come si fa da secoli sotto le stesse radici territorialiā. Per chi volesse salire al Moncenisio per lāoccasione ĆØ bene sapere che le strade sono tutte percorribili e normalmente transitabili. La chiesa romanica attende i cittadini e gli ospiti per la sua festa.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.































