La festa patronale di San Giorgio al Moncenisio con il vescovo Nosiglia

san giorgio moncenisio

MONCENISIO – La festa patronale di San Giorgio al Moncenisio con il vescovo Nosiglia.

FESTA PATRONALE AL MONCENISIO

Con la primavera torna l’annuale appuntamento della Festa patronale di San Giorgio nel Comune di Moncenisio. L’appuntamento è per domenica 23 aprile con una giornata nella quale verrà ricordato il Santo a cui è dedicata la chiesa del paese della Val Cenischia. Il ritrovo sarà alle 10,30 nel piazzale della chiesa. Moncenisio avrà l’onore di ospitare, per celebrare la messa, il Vescovo Emerito delle Diocesi di Susa e Torino monsignor Cesare Nosiglia. A seguire si svolgerà la processione per le vie del paese con l’accompagnamento della Banda Musicale di Novalesa. Per Nosiglia è un lieto ritorno in paese.

CON IL VESCOVO NOSIGLIA

Spiega il sindaco Mauro Carena. “La nostra festa patronale rappresenta ogni anno la fine dell’inverno e l’avvio della bella stagione. San Giorgio il protettore della nostra comunità verrà ricordato dal vescovo Nosiglia che accoglieremo con amicizia e grande rispetto. Nosiglia è uomo di montagna, quella della Liguria, e sa bene quali sono le difficoltà della vita in quota e quali le speranze che l’arrivo della Primavera sono riposte in chi la abita. La festa di San Giorgio è trasmettere le tradizioni, affermare i valori identitari e anche riunirsi come si fa da secoli sotto le stesse radici territoriali”. Per chi volesse salire al Moncenisio per l’occasione è bene sapere che le strade sono tutte percorribili e normalmente transitabili. La chiesa romanica attende i cittadini e gli ospiti per la sua festa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.