La festa di Sant’Antonio Abate a Ranverso con trattori e mezzi agricoli

sant'antonio festa

BUTTIGLIERA ALTA – La festa di Sant’Antonio Abate a Ranverso con trattori e mezzi agricoli.

LA FESTA SANT’ANTONIO ABATE

Domenica 22 gennaio si è svolta la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate, presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Al termine della funzione, la tradizionale benedizione degli animali e dei mezzi agricoli sul piazzale antistante la Precettoria. Ad organizzare la Fondazione Amici dell’Ordine Mauriziano ed la Coldiretti che hanno voluto rinnovare, come ogni anno, un appuntamento tradizionale del territorio valsusino. Presenti all’evento le amministrazioni di Rosta e Buttigliera Alta.

LA FESTA TRADIZIONALE

Sant’Antonio è considerato anche il fondatore del monachesimo cristiano e chiamato pure Antonio il Grande, titolo appartenente a lui e agli altri tre Padri della Chiesa d’Oriente. Nato a Coma in Egitto, attorno al 250 dopo Crsito, a lui si deve la costituzione in forma permanente di famiglie di monaci che si consacrano al servizio di Dio sotto la guida di un padre spirituale. Quasi tutte le parrocchie in cui era viva la tradizione di festeggiare Sant’Antonio, hanno ripreso le celebrazioni quest’anno, dopo due anni di sosta per la pandemia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.