Torna la Coppa del Mondo di sci a Sestriere il 18 e 19 gennaio del 2020

SESTRIERE – E’ arrivata ieri l’ottima notizia del grande ritorno della tappa di Coppa del Mondo di Sci che nel 2020 si disputerà al Sestriere. La località, che in passato, oltre ad aver rappresentato il clou delle competizioni di sci alpino alle Olimpiadi del 2006, ha ospitato diverse tappe di Coppa del Mondo, tornerà alla ribalta delle nevi internazionali, il 18 e 19 gennaio del 2020.

IL GIGANTE AL COLLE

Un grande ritorno dopo l’incredibile edizione del 2016, con due giorni di manifestazioni e una gara, il gigante femminile, che probabilmente di svolgerà sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. La macchina organizzata è dunque avviata con l’impegno di ripetere sul Colle una delle più belle tappe del circo bianco eguagliando e superando il successo dell’ultima edizione. “E’ un riconoscimento al grande lavoro della Sestriere Spa e di tutti gli attori protagonisti in paese – dice il sindaco Valter Marinè un’appuntamento che darà lustro al comprensorio della Vialattea e a tutta la Valsusa“.

A SESTRIERE

Una vasta rete di percorsi per le ciaspole, accompagnati da Guide Alpine oppure in solitario, è a disposizione di chi ama passeggiare con le racchette ai piedi. Il Centro Sci di Fondo in zona Monterotta offre percorsi di libero accesso che attraversano un’area incontaminata di Sestriere: un autentico balcone sulle alpi con un panorama mozzafiato. Spazio anche allo sci alpinismo accompagnati dai maestri e guide qualificate. Se invece volete provare l’emozione di condurre una slitta trainata dai sibeiran husky il Centro “The Husky Experience” di Sestriere, nei pressi dell’area di imbarco della telecabina Fraiteve, rappresenta un’opportunità imperdibile. Gli appassionati di pattinaggio hanno a disposizione la grande pista dello Stadio del Ghiaccio Nasi, in zona piazzale Kandahar, con possibilità di pattinare liberamente o con un istruttore qualificato. E poi ancora escursioni in motoslitta oppure con in sella a Fat ed Ebike con ruote chiodate da neve e ghiaccio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!