A Villar Dora la grande festa della Croce Rossa per i trent’anni di attività

croce rossa

VILLAR DORA – Per celebrare i 30 anni dalla sua nascita il Comitato della Croce Rossa Italiana di Villar Dora organizza alcuni giorni di festa per condividere questo momento importante con tutta la popolazione;  Oltre ai momenti di festa ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino le attività svolte sul territorio e i volontari. Gli  eventi si svolgeranno alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Villar Dora nei giorni: martedì 4 giugno con il Coro Riparia diretto dalla Maestra Devigli Tramonte, mercoledì 5 giugno con il ballo country con la scuola Cowboys Country School e giovedì 6 giugno con il concerto della Fanfara Nazionale della Croce Rossa Italiana. Inoltre sabato 8 giugno alle ore 14 sarà allestito il campo “Soccorsopoli & Pompieropoli”.

LA FESTA IN PAESE

Domenica 9 giugno sarà la giornata più importante a Villar Dora: alle ore 10:15 Alza bandiera e il saluto di benvenuto del Presidente, alle 10:30 la Messa, alle 11:40 la benedizione mezzi, alle ore 11:50 il saluto delle Autorità e alle ore 12:15 la consegna del DAE ai Carabinieri di Almese e alla C.R.I. Villar Dora. Ci saranno poi alle ore 12:50 i ringraziamenti e i saluti, le premiazioni di anzianità di servizio dei volontari. Dalle ore 15 ci sarà il “Porte aperte” alla Croce Rossa.

UNA STORIA LUNGA 150 ANNI

L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Ente di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sottoposta alla vigilanza  del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero della Difesa, ciascuno per quanto di competenza. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi. Il Movimento Internazionale della Croce Rossaè un’organizzazione istituzionalizzata nel 1928 dalla XIII Conferenza Internazionale dell’Aja e coordina numerosi membri: il Comitato Internazionale della Croce Rossa, la Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa e le Società Nazionali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!