Il comune di Oulx mette in vendita le casermette di Savoulx

Oulx alpini delle 36° compagnia

OULX – Il comune di Oulx ha messo in vendita i baraccamenti alla Beaume e le casermette a Savoulx. Il 23 luglio scadranno i bandi pubblici relativi alla vendita di due importanti aree del territorio di Oulx che rappresentano un’importante occasione di investimento e recupero. Il primo bando è relativo ai “Baraccamenti invernali della Beaume” il secondo invece alle “Casermette di Savoulx“.

BARACCAMENTI ALLE BAUME

Il primo bando, in regione Beaume, è suddiviso in lotti su cui sono presenti alcuni fabbricati. Concepiti all’epoca per un impiego militare, le casermette, sono di semplice  trasformazione per un uso artigianale e per la realizzazione di “case-bottega”. Di immediato collegamento al capoluogo attraverso la strada statale 335 e di relativa vicinanza alla stazione ferroviaria di Oulx, l’area ha grandi potenzialità di immersione paesaggistica.

oulx baraccamenti savoulx

LE CASERMETTE DI SAVOULX

Il secondo bando invece è relativo alle casermette di Savoulx. L’area in questione si colloca tra due storiche regioni della frazione che sono il Joans e il Meyers. L’area da acquistare dovrà essere recuperata o riorganizzata e potrà essere impiegata in parte per un uso residenziale e in parte per l’accoglienza turistico e ricettiva. L’intervento in quest’area costituirà una vera e propria cerniera visiva e funzionale attraverso l’inserimento di una area pedonale e di un giardino urbano. Per i dettagli consultare la voce ‘bandi di bara’ alla sezione ‘uffici e procedimenti’ del portale istituzionale del Comune di Oulx, all’indirizzo: https://www.comune.oulx.to.i t/uffici-e-procedimenti/bandi-digara/.