Rivoli: la Befana degli Alpini è arrivata per i piccoli ricoverati all’Ospedale

Befana Alpini RivoliBefana Alpini Rivoli

RIVOLI – Eccola la Befana, ANA sta per Associazione Nazionale Alpini, nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Rivoli. Con lei il Coro Alpini di Rivoli. Per condividere la festività dell’Epifania del 6 gennaio con il reparto pediatrico dell’ospedale di Rivoli le penne nere si sono impegnate anche con l’obbiettivo del progetto è iniziare un percorso di collaborazione tra Gruppo Alpini Rivoli e Reparto Pediatria dell’ospedale Rivoli. La befana ha donato giochi ai bambini e gli Alpini beni e strumenti utili al reparto. Il progetto si avvale della collaborazione di Associazione Bambini in Ospedale e del gruppo di Volontari Protezione Civile Le Aquile di Rivoli.

Befana Alpini Rivoli

Befana Alpini Rivoli

BEFANA ALPINA ORGANIZZATA DAL GRUPPO ALPINI

Al progetto hanno partecipato i seguenti sponsor. Associazione Volontari Protezione Civile Le Aquile Rivoli – La Compagnia Teatrale Rivolese – MBUn – Auto Carrozzeria Gisoldi – Grafica Stampa Rivoli. Quindi Gielle Pubblicità – SanPaolo Autoriparazioni – Laboratorio “scuci e ricuci” della parrocchia San Bartolomeo. Il 6 gennaio la BefANA Alpina 2020 è così stata incaricata dal Gruppo Alpini Rivoli di portare al reparto di pediatria. Oltre all’allegria della festa con le calze befana e un libro speciale “Alpino che giocava ai dadi”. Sono stati consegnati anche due monitor cardio respiratori, strumenti utili a migliorare il servizio quotidiano, svolto con il prezioso lavoro degli operatori sanitari del reparto di pediatria.

Befana Alpini Rivoli

Befana Alpini Rivoli

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!