La Banda Musicale Meanese in concerto a Bardonecchia

bardonecchia palazzo feste

BARDONECCHIA – Questa sera, lunedì 24 aprile, al Palazzo delle Feste la Banda Musicale Meanese alle ore 21.00 si esibirà in concerto.

Banda Musicale Meanese

La Società  Filarmonica Meanese è stata fondata nel 1872 e ha continuato la sua attività  fino agli anni delle Guerre M; è poi rinata 1972 grazie ad alcuni musici meanesi quali Flavio Pelissero, Mario Allemano e Aldo Odiardo. Dal 1972, l’opera della Società  Filarmonica Meanese, che si è dotata di Statuto e Regolamento, prosegue con la guida di molti maestri tra cui alcuni di Meana come Claudio Pelissero e Walter Ravetto. Nel 2000 grazie al Comune e al lavoro gratuito dei soci viene restaurata e ampliata la sala prove. La Società  Filarmonica ha una quarantina di soci che vanno dagli 11 ai 73 anni; organizza corsi di orientamento musicale, teoria, solfeggio, strumenti e musica d’assieme.

Concerto a Bardonecchia

Questa sera la Filarmonica Meanese eseguirà colonne Sonore di film, marce sinfoniche, brani originali per banda, brani di musica leggera e trascrizioni di musica classica. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!