Judo: benissimo il Kumiai che alla Turin Cup si porta a casa il terzo trofeo stagionale

kumiai judo

TORINO – Judo: benissimo il Kumiai che alla Turin Cup si porta a casa il terzo trofeo stagionale.

IL KUMIAI INARRESTABILE VINCE ANCHE LA TURIN CUP DI JUDO

Il Kumiai è inarrestabile, dopo le vittorie dei primi due trofei della stagione, conquista anche la Turin Cup. Le gare si sono svolte presso le Cupole di Torino nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo. Il Kumiai è diventato sinonimo di qualità sportiva per i giovani atleti, infatti sia per i risultati ottenuti che per il numero degli iscritti, conferma questo dato.

IL TABELLINO

I piazzamenti al link.

LA SOCIETÀ SPORTIVA

La Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata KUMIAI di Druento propone numerosi corsi durante l’anno per persone di tutte le età. È un ente che ha il riconoscimento sportivo del CONI ed è scritto al registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche. Inoltre è affiliato all’ente di promozione sportiva Libertas per attività e alla Fijlkam per l’attività di Judo. Tutti gli istruttori sono in possesso di laurea in scienze motorie o certificati dalle federazioni o dagli enti di promozione sportiva. La KUMIAI propone numerosi corsi, oltre ad avere una palestra di pesi, con macchine isotoniche e cardio, sempre a disposizione per ogni tipo di esigenza: tonificare, rassodare, recuperi funzionali post traumi.

CORSI PER BAMBINI

Avviamento al Judo: dai 3 ai 6 anni. In questo gruppo i bambini iniziano il loro avvicinamento al judo attraverso l’insegnamento delle cadute fondamentali per il corretto contatto con il suolo e giochi di contatto fisico e di lotta, sempre in assoluta sicurezza per la loro incolumità.

CORSI PER RAGAZZI

Dai 7 agli 8 anni. In questo gruppo i bambini potenziano la loro conoscenza del judo imparando le diverse tecniche che esistono e iniziando con i combattimenti. Iniziano inoltre ad approcciarsi al mondo delle gare. Dai 9 ai 10 anni. In questo gruppo viene consolidata l’esecuzione corretta della tecnica anche attraverso la presa di coscienza del proprio corpo con una preparazione fisica specifica. Si intensifica lo spirito agonistico insegnando loro ad avere maggiore fiducia nelle proprie capacità e spronandoli a dare sempre il massimo.

CORSI PER AGONISTI

Dagli 11 anni in su. In questo gruppo gli atleti perseguono mire agonistiche più importanti partendo da gare regionali e nazionali, per arrivare a gare internazionali di livello fino a raggiungere il sogno olimpico. Per fare questo bisogna guidare gli atleti lungo un percorso fatto di sacrifici e fatica sviluppando al meglio le capacità che ognuno di loro possiede.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.