Rivoli: notte nazionale del Liceo Classico al Maurilio Fossati

Liceo RivoliLiceo Rivoli

RIVOLI – Venerdì 17 gennaio, alle ore 20 si è tenuta presso il Liceo Maurilio Fossati, a Rivoli, la sesta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. Una serata magica dove l’unica proposta era di mettersi in gioco. Dopo uno squisito aperitivo tenuto sempre presso l’Istituto San Giuseppe di Rivoli, i ragazzi dell’Istituto hanno deciso di mettersi in gioco in spettacoli musicali, spettacoli teatrali e sketch comici. Una serata di divertimenti e di risate presso il Liceo Maurilio Fossati per la sesta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico all’Istituto San Giuseppe di Rivoli.

LA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

Certamente l’evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia. Una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni che quest’anno, per la sesta edizione, registra la partecipazione di ben 436 licei sul territorio italiano. Nata da un’idea del professore Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale. Ha catturato, sin dal suo primo apparire, l’attenzione dei media e ottenuto l’approvazione ministeriale. In una data comune, in contemporanea dalle 18 alle 24. Le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances. Ci sono maratone di letture di poeti antichi e moderni. Drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive. Poi concerti ed attività musicali, cortometraggi, esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico. Quindi e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

Liceo Rivoli

Liceo Rivoli

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia