RIVOLI – La Compagnia Masaniello si esibirà nella commedia “Miseria e Nobiltà” venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio. Alle ore 21 in via Berton 1, presso il Teatro San Paolo, a Rivoli. “Miseria e Nobiltà” è una commedia molto divertente, piena di verve e di intrighi che evoca a pieno la tradizione dei canovacci della commedia dell’arte. Con scambi di persone, travestimenti e l’arte di arrangiarsi tipica della commedia napoletana. Con la straordinaria partecipazione di Margherita Fumero. Per maggiori informazioni contattare il numero 347.2211204 o l’email rivoliteatro@libero.it.
DI COSA TRATTA LA COMMEDIA MISERIA E NOBILTA?
La commedia che verrà presentata a Rivoli a teatro, ben nota anche per la riduzione cinematografica diretta nel 1954 da Mario Mattioli e magistralmente interpretata dal grande Totò con Sophia Loren. Narra della povertà napoletana che s’ingegna per tirare a campare. Due famiglie convivono sotto lo stesso poverissimo tetto e, stremate dalla più nera indigenza. Su invito di un ricco rampollo della nobiltà partenopea, si prestano a inscenare un’improbabile finzione. Interpretando i componenti della famiglia del giovane blasonato. Miseria e Nobiltà è una commedia piena di verve e d’intrighi, che evoca appieno la tradizione dei canovacci della Commedia dell’arte. Con scambi di persone, travestimenti e l’arte di arrangiarsi tipica napoletana.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
































