Iscrizioni ai corsi serali e Open Day presso l’Istituto Enzo Ferrari di Susa

Susa Istituto Ferrari

SUSA – Iscrizioni ai corsi serali e Open Day presso l’Istituto Enzo Ferrari di Susa.

I CORSI SERALI AL FERRARI DI SUSA

Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali “Istruzione degli Adulti” all’Enzo Ferrari di Susa, istituto in rete con il CPIA 5 di Torino. I corsi sono rivolti a giovani e adulti che non hanno portato a termine il proprio percorso formativo nella scuola superiore. Nell’Istituto sono attivati i percorsi formativi relativi al secondo periodo didattico (classe terza e quarta in un’unica annualità) e terzo periodo didattico (classe quinta). Il diploma statale ottenuto al termine del percorso consente di partecipare ai concorsi di settore e di iscriversi all’Università. Per ciascuno studente viene stipulato un patto formativo individualizzato in base alle competenze acquisite atte a valorizzare il patrimonio culturale e professionale dello studente e il relativo riconoscimento dei crediti scolastici.

L’Istituto offre un’ampia offerta formativa per gli adulti; presso la sede di Susa, corso Couvert 21, sono attivati i seguenti corsi:

  • Corso serale Istituto Professionale indirizzo ”Servizi commerciali”.
  • Corso serale Istituto Professionale indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”.
  • Corso serale Istituto tecnico industriale statale con indirizzo “Meccanica e meccatronica”.

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni relative alle iscrizioni e ai percorsi formativi sono previsti due Open Day di presentazione dei corsi venerdì 22 marzo e martedì 23 aprile con orario 15 – 19. È inoltre possibile chiamare l’Istituto al numero 0122-622381 e sarete contattati successivamente per un colloquio. Il termine di scadenza per le iscrizioni al corso serale è fissato di norma al 31 maggio dell’anno scolastico precedente per cui si chiede l’iscrizione e, comunque, non oltre il 15 ottobre dell’anno scolastico in cui si chiede l’iscrizione. La sede è comodamente raggiungibile con il treno. La stazione di Susa è a soli 5 minuti a piedi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.