IREN lancia il suo primo virtual tour realizzato con l’ausilio di droni Spettacolari immagini degli impianti idroelettrici

TORINO  – Sei curioso di sapere come funziona una centrale idroelettrica? Hai mai visto l’interno di una diga e curiosato fra i cunicoli di ispezione o volato con il drone tra i monti? Ora è possibile farlo con il virtual tour realizzato dal Gruppo Iren in Valle Orco, sopra Ceresole Reale, a quasi 2.300 metri di quota. Sarà possibile osservare gli invasi di Agnel e Serrù e seguire, attraverso i grandi salti, il percorso tracciato dall’acqua prima di arrivare alla centrale di Rosone dove vengono prodotti 720GWh all’anno di energia pulita per le nostre città.

Realizzato con moderne tecnologie da Hans von Weissenfluh e dalla Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Iren, il virtual tour consente di conoscere l’affascinante viaggio dell’acqua che si trasforma in energia. Per vivere questa esperienza immersiva nella natura delle montagne e nella tecnologia Iren basta guardare il video.