La ventesima edizione di cipolle Siole pien-e a Rivera di Almese Una settimana di arte, artigianato, musica

Rivera di Almese cipolle

ALMESE – Torna a Rivera di AlmeseSiole piene“, la manifestazione che, dal 29 settembre al 6 ottobre animerà la frazione almesina con musica, iniziative, intrattenimenti, mostre e tante attività per adulti e bambini. Da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre concorsi, passeggiate, degustazioni e mostre. Momenti di svago per i bambini ed eventi sportivi. Programma completo. Venerdì 29 settembre alle 18,30 Presso il Ricetto di San Mauro inaugurazione della mostra: ” Materica e astratta”. Foto di Davide Pianezze.

Nel Palatenda: concerto della Filarmonica di Rivera diretta dal maestro Giorgio Bunino. Sabato 30 settembre alle 14,30. Concorso “Siole piene & torte” aperto a tutti – Consegna delle teglie da concorso entro le ore 14,30 presso l’oratorio. – Passeggiata musicale con distribuzione sonetti. Alle 15,00 al Ricetto di San Mauro riapertura della mostra fino alle ore 19,00. Nel palatenda spettacolo per i bambini a cura dell’associazione” Progetto Giada”. Al termine crepes e cioccolata calda per tutti i bambini ed esposizione dei lavori della scuola primaria di Rivera sul tema “Rivera come la vorrei”. Alle 17 la degustazione dei piatti in concorso da parte di una giuria popolare e alle  21 nel Palatenda serata di ballo liscio con l’orchestra New Smeraldi.

LA DOMENICA

Domenica 1 ottobre alle 9,00 l’apertura manifestazione “Bancarelle in piazza” e mercato di prodotti tipici del territorio. Ricetto di San Mauro e palestra delle scuole elementari riapertura delle mostre fino alle ore 19,00 ore 11,00. Santa Messa solenne con Processione ore 14,30. Quindi nel salone Parrocchiale inizio distribuzione delle “Siole Pien-e” e delle “Bignette cui Pum”, presso il palatenda elezione di Miss Rivera 2017. Incontro di Basket dimostrativo tra gli atleti dell’Olimpia Knights di Villardora ed esibizione di ginnastica acrobatica degli atleti dell’Olimpia sport di Villardora. Apertura e visita guidata alla Villa Romana di Grange di Rivera a cura dell’Associazione ARCA. Poi artisti di strada, attrazioni e trucco bimbi, giostre, gonfiabili e simulatore e giochi popolari. Passeggiate con pony a cura del circolo ippico “La Ventura” di Giaveno.

Rivera di Almese cipolle

IL MARTEDI’

Martedì 3 ottobre alle 21,00 – Nel Salone Parrocchiale a cura dell’ ONAV Sezione di Torino: 6a Edizione della degustazione guidata ai vini tipici della Valle di Susa. Venerdì 6 ottobre alle ore 21,00. Nel salone Parrocchiale “Vijà cantà” con la partecipazione di cori della Valle di Susa e degli alpini di Rivoli. Info: è possibile prenotare teglie intere di cipolle ripiene prenotando entro le ore 12 di venerdì 29 settembre al numero 333.7586214.