Avigliana: iniziano i lavori in Corso Torino tra posteggi e arredo urbano

autobloccanti

AVIGLIANA – Avigliana: iniziano i lavori in Corso Torino tra posteggi e arredo urbano.

INIZIA IL RESTYLING DI CORSO TORINO

Al via da lunedì 17 aprile i primi interventi finanziati dal PNRR dell’ampio progetto di riqualificazione di Corso Torino a Avigliana. Al via dunque l’apertura del cantiere di cui i cittadini residenti in zona sono stati informati durante un incontro pubblico. Il primo cantiere a essere aperto riguarda la sistemazione dell’intersezione tra corso Torino e via Matteotti. Sarà completamente trasformato l’attuale parcheggio Cesare Valloire grazie alla creazione della piazza triangolare in cui saranno installate nuove sedute e sarà realizzato un giardino rialzato per un punto di ritrovo all’aperto. L’intervento consiste nella sopraelevazione dell’intersezione, che sarà pavimentata con autobloccanti, e il rifacimento del marciapiede di via Matteotti sul lato del campo sportivo.

NUOVO ARREDO URBANO

Contestualmente sarà installato il nuovo arredo urbano e l’illuminazione pedonale. Si procederà poi a mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale di accesso al parcheggio del Movicentro, mediante la realizzazione di un dosso. Gli ulteriori interventi previsti lungo il corso saranno invece cantierizzati in funzione dell’avanzamento dei lavori di realizzazione della rotatoria tra i corsi Europa e Dora.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.