Auchan-Conad di Rivoli: chiude il 19 gennaio per riaprire a marzo; nessuna notizia sul personale

Auchan RivoliAuchan Rivoli

RIVOLI – Il passaggio dalla multinazionale francese Auchan alla catena cooperativa italiana Conad nel punto vendita di Rivoli ha poche certezze. Mentre ai dipendenti, 200 quelli impegnati nell’iper, più un centinaio nei servizi non è arrivata ancora nessuna notizia sul futuro immediato. Un passaggio è stato fatto da Auchan Retail Spa a Margherita Distribuzione Spa, nulla più. I dipendenti, che hanno scioperato per questo motivo il 23 dicembre, non hanno ricevuto nessuna comunicazione. Comunicazioni non ufficiali lasciano intendere che il punto vendita di Corso Susa rimarrà chiuso dal 19 gennaio fino a metà marzo. Ma anche su questa chiusura nulla si sa di certo.

LUNEDI’ IN REGIONE

In attesa di un incontro in regione con l’assessore Elena Chiorino tra azienda e sindacati oggi c’è stato u incontro in Comune a Torino. Sono circa 900 i dipendenti coinvolti in tutta la provincia, mentre su scala nazionale sono 18mila. “Mancano tutte le certezze del caso” hanno ribadito i sindacalisti della Uil, Cisl e Cgil alla terza Commissione, alla presenza dell’assessore al commercio Alberto Sacco. Da cosa si apprende l’ex Auchan ora Conad di Rivoli sarà il primo poi toccherà a Venaria e Cuneo. Intanto Conad comunica. “Al 30 novembre sono 66 i punti di vendita Auchan che hanno cambiato insegna e 2.409 gli addetti del gruppo francese riassorbiti. Una vera e propria operazione di salvataggio, che si integrerà con il modello imprenditoriale Conad. L’integrazione della rete porterà anche a incrementare ulteriormente la presenza del prodotto locale e l’italianità a cui oggi concorrono 6.991 fornitori per un giro d’affari di 6,3 miliardi di euro”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!