Inaugurazione dell’Aula Blu e del murales alle scuole di Via Bastone a Rosta

Foto di Gabriele Boschetti

ROSTA – Inaugurazione dell’Aula Blu e del murales alle scuole di Via Bastone a Rosta. Scrive il Vice Sindaco ed Assessore all’Istruzione Anna Versino: “Una bellissima cerimonia, condivisa e toccante, questa mattina all’inaugurazione dell’Aula Blu situata al piano seminterrato della scuola Primaria Collodi di Rosta e del murales sul muro esterno del tunnel d’ingresso. Alla presenza della Dirigente Scolastica, dell’Amministrazione Comunale, del progettista e dei genitori (iniziativa aperta solamente ai rappresentanti per motivi di contingentamento), i bambini/ragazzi hanno intonato dei canti e fatto delle letture, per salutare l’apertura di queste importanti opere dedicate al mondo della scuola“.

L’AULA BLU

“La nuova Aula Blu, è accessibile sia dall’interno della scuola per farne parte integrante insieme ai laboratori già presenti, sia in modo indipendente dall’esterno; è stata realizzata per poterla utilizzare anche per gli incontri con gli autori o laboratori con i bambini, riunioni, ecc…: pertanto per un uso il più possibile versatile. La sala, inoltre, è stata allestita con un video proiettore e relativo telo elettrificato, oltre che di tende oscuranti alle finestre”.

IL MURALES

Nella stessa mattinata abbiamo inaugurato il murales lungo il corridoio di ingresso: nato da un progetto di Arte/Educazione Civica denominato MurialiAMO, facente parte del Piano Offerta Formativa, il cui costo è stato sostenuto dal Comune di Rosta. Al murales hanno lavorato tutti gli insegnanti e le classi che, a turno, hanno contribuito alla sua realizzazione, sotto la direzione attenta degli insegnanti Marisa Fracchiolla ed Antonio Lo Schiavo. Un progetto nato dalla preparazione del vecchio muro di qualche anno fa, grazie all’intervento iniziale delle famiglie, che avevano carteggiato il muro, preparandolo alle lavorazioni successive con il contributo straordinario dell’artista Vito Navolio. Un bel simbolo di integrazione del mondo scolastico con il nostro paese“. Foto di Gabriele Boschetti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.