In Piemonte rifinanziato il voucher digitalizzazione con 13 milioni euro

TORINO – In Piemonte rifinanziato il voucher digitalizzazione con 13.421.000 euro.

RIFINANZIATO IL VOUCHER DIGITALIZZAZIONE CON 13.421.000 EURO

L’Assessore alle AttivitĆ  Produttive Andrea Tronzano: ā€œaiutiamo le imprese e i professionisti a lavorare con strumentazione adeguataā€. L’Assessore all’Innovazione Matteo Marnati: “sosteniamo il percorso della transizione digitaleā€. ā€œAiutare le imprese e i professionisti a lavorare con strumentazione adeguata, era una delle misure che si voleva attuare da tempo perchĆ© si sentiva l’esigenza da parte di Pmi e liberi professionisti di migliorare la competitivitĆ ā€ – commenta l’assessore alle AttivitĆ  ProduttiveĀ Andrea Tronzano.Ā Ā ā€œIl successo di questa misura ĆØ stato determinato dalla partecipazione numerosa che ha visto la presentazione di centinaia di domande che hanno superato la disponibilitĆ  finanziaria che era stata messa a disposizioneā€. ā€œL’esigenza di implementare le risorse – prosegue l’assessore Andrea Tronzano – ĆØ utile per permettere a tutti di poterne usufruire ĆØ di stare al passo con il mercatoā€.

LE RISORSE

ā€œL’esaurimento delle risorse in tempi rapidissimi dimostra che la misura messa in campo dalla Regione Piemonte ha intercettato appieno le reali esigenze del mondo imprenditoriale delle Pmi che sono la dorsale del nostro sistema economico regionale, e dei liberi professionistiā€Ā ā€“Ā commenta l’assessore regionale all’InnovazioneĀ Matteo Marnati. ā€œProsegue dunque la nostra strategia per supportare tutte le imprese del territorio ed accompagnarle nel percorso della trasformazione digitale, per migliorare la loro competitivitĆ  sul mercato e migliorare il livello dei servizi fornitiā€.

IL BANDO

Il bando, gestito in collaborazione con Unioncamere, e aperto in data 24 ottobre 2023, proprio in relazione all’intenso afflusso di domande inviate (ne sono state ricevute entro le ore 24 del giorno 24 ottobre, 1.339, per una richiesta fondi pari ad euro 23.305.573,26) ha in tempi strettissimi di fatto esaurito la dotazione iniziale. Per questo motivo la DGR approvata ha stanziato ulteriori 13.421.000 euro al fine di dare copertura alle domande pervenute oltre la capienza della dotazione finanziaria iniziale. Questa immissione di nuove risorse va a beneficio di chi ha presentato domanda ed ĆØ stato ritenuto ammissibile sul bando ā€œVoucher digitalizzazione PMIā€.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli