In piazza a Condove gli alpini per l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro

CONDOVE – Sabato 26 gennaio in piazza Martiri della Libertà a partire dalle ore 8 gli alpini del Gruppo di Condove, come da tradizione, saranno presenti con il banco delle  “Arance della Salute” a favore dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Ogni anno le penne nere propongono e raccolgono più del previsto.

IN PIAZZA PER LA RICERCA

Dal 1990 le Arance della Salute sono l’iniziativa che consente di fare il pieno di vitamine e far del bene alla ricerca prendendo una reticella di arance rosse,  in una delle oltre 3.000 piazze presidiate dai nostri volontari. Le Arance della Salute sono anche l’occasione per parlare di prevenzione, sana alimentazione e corretti stili di vita. Ma c’è di più: oltre alle arance, in molte piazze sarà possibile trovare anche i vasetti di ottima marmellata di arance e di miele. I media sono per AIRC un alleato importantissimo, perché contribuiscono a divulgare i progressi della ricerca per la cura del cancro, a fare informazione scientifica contrastando la diffusione di «fake news», a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e a promuovere le principali iniziative di AIRC, contribuendo al loro successo. Quindi grazie per essere qui.

In questa sezione troverai informazioni e contenuti validati scientificamente sulle principali patologie, sulle opzioni terapeutiche e sulle linee di ricerca – comunicati stampa, note tematiche, infografiche – insieme a immagini e video con le testimonianze di alcuni dei portavoce di AIRC: ricercatori e medici, persone che hanno affrontato la malattia in prima persona, personaggi noti ambasciatori della nostra missione. L’unità Comunicazione Esterna è strutturata per rispondere tempestivamente a richieste specifiche da parte dei media, mettendo a disposizione ulteriori materiali o facilitando il contatto diretto con autorevoli referenti e portavoce.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!