In Olanda la mostra di arte grafica “Mirror – Face to Face”

OLANDA – In Olanda la mostra di arte grafica “Mirror – Face to Face” (Comunicato Ministero Esteri).

LA MOSTRA DI GRAFICA D’ARTE IN OLANDA

La mostra d’arte grafica “Mirror – Face to Face”, organizzata dal Club per l’UNESCO di Vicenza e dalla Fondazione Olandese Grafein, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, sarà aperta al pubblico dal 1° al 30 settembre presso l’Amstelkerk di Amsterdam, e poi ancora dal 15 ottobre al 13 novembre allo spazio Kunstliefde di Utrecht. La mostra, a cura di Valeria Bertesina, è giunta alla sua ottava edizione e mette a confronto le opere di artisti di diversi paesi attraverso differenti temi, tecniche e prospettive interpretative. Essi favoriscono il confronto sulla stampa d’arte attraverso temi, tecniche, prospettive interpretative differenti. Il titolo fa riferimento al concept del progetto, visto come un confronto creativo (specchio) tra le stampe contemporanee dei due paesi partecipanti di volta in volta.

L’INAUGURAZIONE DI GRAFIEK2022

Nell’edizione 2022 di “Mirror – Face to Face”, trenta artisti italiani e trenta artisti olandesi presenteranno le loro opere in un confronto di visioni, temi e tecniche diverse, seguendo l’ispirazione che attraversa il tempo e i luoghi. Dopo le mostre in Olanda, le opere saranno presentate a Villa Caldogno a Vicenza dal 4 al 20 novembre 2022. La mostra “Mirror – Face to Face” di Amsterdam, inoltre, costituisce l’inaugurazione di Grafiek2022, la triennale nazionale di grafica e incisione che si svolge nei Paesi Bassi nell’autunno del 2022. Nell’ambito della triennale, musei, gallerie, studi di incisione, centri d’arte e artisti realizzano progetti e attività legati all’arte grafica: mostre, dimostrazioni e workshop. Questi tre mesi saranno dedicati alla stampa come forma d’arte , sottolineando l’ampia portata delle espressioni e la grande varietà dell’arte grafica, dalle tecniche di stampa tradizionali ai crossover contemporanei, all’invenzione di nuovi metodi di stampa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.