Alla biblioteca di Caprie il corso d’inglese con un insegnante della University Wolverhampton

CAPRIE – Alla biblioteca di Caprie il corso d’inglese. Non c’è miglior modo di imparare una lingua che quello di praticarla con costanza, pazienza e impegno. Dunque per questo, i volontari della biblioteca vi invitano a partecipare a “English time conversation”: si tratta di un gruppo di conversazione in lingua inglese che, con cadenza settimanale, in orario serale, si incontrerà presso la biblioteca di Caprie. La prima lezione di prova gratuita si svolgerà lunedì 30 settembre alle ore 20.00 nei locali della biblioteca in viale Kennedy 33 a Caprie.

IL CORSO D’INGLESE

L’insegnate Gianni Curia, laureato alla University Wolverhampton, guiderà i partecipanti nel percorso di conoscenza della lingua anglosassone trattando argomenti legati all’attualità e alla quotidianità. Attraverso un metodo pratico e divertente si impareranno modi di dire, grammatica e corretta pronuncia. Maggiori informazioni si possono ottenere contattando direttamente l’insegnate al numero 3381003257 oppure alla mail giannicuria@gmail.com. Per partecipare alla lezione di prova è necessaria la prenotazione alla mail della biblioteca entro il 28 settembre. La mail è : biblioteca_caprie@outlook.it.

L’INGLESE

L’inglese  è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche, assieme all’olandese, all’alto e basso tedesco e al frisone. Quindi conserva ancora un’evidente parentela col basso-tedesco continentale. Secondo alcuni studiosi scandinavi, l’inglese, almeno dalla sua fase media, è invece più affine alle lingue germaniche settentrionali (scandinave) che non a quelle continentali. Dunque ogni Paese o territorio in cui l’inglese è parlato come lingua madre viene detto anglofono.