Implantologia: i consigli del Centro Odontoiatrico Giaveno

GIAVENO – Abbiamo chiesto al team del Centro Odontoiatrico Giaveno qualche informazione sull’implantologia. Il dottor Umberto Florindi ci dice: “Si dovrebbe ricorrere all’uso di impianti dentali qualora non sia possibile recuperare elementi dentari fortemente compromessi o in caso di assenza parziale dentaria. Gli impianti non sono infallibili e vanno curati esattamente come i denti, con controlli periodici e sedute di igiene professionale. Le stesse patologie che possono colpire gengive e osso attorno ai denti possono colpire anche i tessuti attorno agli impianti. Presso il nostro studio è possibile ricevere informazioni più approfondite relative alla singola situazione clinica“.

LA CHIRURGIA IMPLANTARE IL CENTRO ODONTOIATRICO GIAVENO

Con la chirurgia implantare il Centro Odontoiatrico Giaveno riabilita dal singolo dente ad arcate intere con sistemi individualizzati. In caso sia necessario sostituire denti persi o compromessi lo studio si avvale di una equipe chirurgica che programma l’intervento dalla TAC tridimensionale fino all’esecuzione. Vengono utilizzati impianti con elevati standard di qualità, potendo far forza anche su tecnologie come la chirurgia computer assistita. “In particolare – ci dicono in studio – l’impianto in titanio osteointegrato ad oggi è il miglior sostituto del dente, ma non è equivalente ad esso. L’impianto si utilizza quando risulta impossibile mantenere il dente naturale, poiché non esiste nulla di equiparabile alla struttura biologica dentaria integra”.

IL CENTRO ODONTOIATRICO GIAVENO CONIUGA SCIENZA, TECNOLOGIA E LAVORO DI TEAM

Il Centro coniuga scienzatecnologia e lavoro di team per garantire prestazioni odontoiatriche ad elevata specializzazioneAggiornamento continuo, tecnologia e dedizione sono sempre stati alla base della filosofia e del lavoro dello studio. Collaborano con il dottor Giai Pron professionisti esperti e qualificati. Operano in diversi campi: odontoiatria digitale, igiene e prevenzione, implantologia, parodontologia, odontoiatria microscopica, ortodonzia e pedodonzia, odontoiatria conservativa, radiologia digitale, endodonzia, chirurgia orale. Al Centro Odontoiatrico Giaveno è possibile avvalersi di prestazioni quali odontoiatria microscopica, chirurgia ossea piezoelettrica, stampa 3D CAD CAM, impronta digitale con scanner CAD/CAM, sterilizzazione con rigidi protocolli operativi, laser a diodi, radiologia digitale CONE BEAM.

Il Centro è aperto il lunedì 14/19, dal martedì al sabato 9/19. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al numero 011 9365726, per urgenze al 373 7186067. Per ogni aggiornamento visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Centro Odontoiatrico Giaveno – Via Romarolo, 15. Giaveno – Tel. 011 9365726 / 373 7186067 – info.giaipron@gmail.com – www.centroodontoiatricogiaveno.it