Impianti a carico immediato: a spiegare i vantaggi è il dottor Amoroso dello Studio Dentistico VDent di Alpignano e Avigliana

ALPIGNANO – Allo Studio Dentistico VDent di Alpignano e Avigliana il dottor Federico Amoroso si occupa di chirurgia implantare e ci parla degli impianti a carico immediato. “Avete già imparato a conoscere la metodica All on Four (leggi l’articolo) – ci dice – ma il carico immediato non è solo quello, ma riguarda anche settori parziali. Facciamo un esempio: immaginate di essere sulle piste di sci, cadere e rompervi un dente davanti. Una bella sfortuna, nessuno di voi ovviamente vorrebbe restare senza dente davanti. E proprio il carico immediato in questo caso ci aiuta. Con un protocollo tradizionale infatti si dovrebbe:

  • Estrarre il dente.
  • Aspettare 3/4 mesi.
  • Inserire l’impianto
  • Aspettare altri 3/4 mesi che l’impianto si integri.
  • Prendere un’impronta.
  • Realizzare una corona.

Tempo totale 8/9 mesi senza un incisivo: ovviamente inaccettabile. Al posto del protocollo tradizionale possiamo utilizzare un protocollo a carico immediato. Quindi estraiamo il dente e ci prendiamo la briga di inserire direttamente l’impianto all’interno dell’alveolo del dente estratto. E se l’impianto è stabile colleghiamo direttamente un provvisorio. In questo modo voi entrate con un dente e uscite con un dente. Ovviamente la procedura è molto più complessa rispetto all’inserimento di un impianto tradizionale, in quanto uniamo diverse procedure tutte insieme:

  • La fase chirurgica dell’estrazione.
  • La fase chirurgica dell’inserimento dell’impianto.
  • La fase protesica dell’inserimento del provvisorio.

VDENT: UN ESEMPIO DI CARICO IMMEDIATO

Prosegue il dottor Federico Amoroso: “Ad esempio nella foto sotto la Signora aveva perso un vecchio ponte nel settore frontale per un trauma. Abbiamo estratto le tre radici restanti, inserito due impianti e collegato direttamente un provvisorio. Dopo qualche mese abbiamo preso non un’impronta tradizionale, ma effettuato una scansione e realizzato un ponte definitivo in ceramica per la Signora. Ovviamente questo complica un pochettino la vita per noi, ma lo facciamo volentieri per cercare di aiutarvi e darvi le migliori terapie. In fondo siete i migliori pazienti del mondo, no?” Per prenotare una prima visita o per fare tutte le domande al riguardo, è sufficiente contattare il numero 011 0682258 o scrivere su Whatsapp al 344 2901449. Il team è a disposizione per informazioni, visite, appuntamenti e consigli mirati.

LO STUDIO DENTISTICO VDENT AD ALPIGNANO E AVIGLIANA

Lo Studio Dentistico VDent nelle sedi di Alpignano ed Avigliana è aperto sei giorni su sette dalle ore 9 alle 20, per chi è sempre di corsa o per un soccorso in caso di emergenza. All’interno degli studi ogni dottore è specializzato in un campo specifico e, insieme, il team riesce a mantenere costante e sempre ai massimi livelli la qualità. Gli studi sono specializzati in otturazioni, devitalizzazioni, ricostruzioni, corone, ponti, chirurgia orale, dentiere, scheletrati, protesi parziali mobili con ganci invisibili, faccette, intarsi, igiene, prevenzione, apparecchi mobili e fissi, estrazioni, impianti, All on Four, All on Six, trattamento della malattia parodontale e pedodonzia. In tre specialità VDent però è davvero imbattibile: l’ortodonzia invisibile dell’adulto, la medicina estetica periorale e la chirurgia guidata. VDent è convenzionato con quasi tutte le assicurazioni, in formula diretta o indiretta. Le convenzioni sono uno dei tanti modi di essere vicino al paziente e consentirgli la massima agevolazione per l’accesso a cure di eccellenza.

Visita il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornato.

VDent Studio Dentistico – Via Migliarone, 2. Alpignano – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it

VDent Studio Dentistico – Via Carlo Alberto della Chiesa, 7. Avigliana – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it