Il Volley Almese ritorna dalla trasferta di Ciriè con tre punti pieni

ALMESE – Il Volley Almese ritorna dalla trasferta di Ciriè con tre punti pieni (Comunicato Volley Almese).

VITTORIA DEL VOLLEY ALMESE IN SERIE D

Prima trasferta e prima vittoria. La SDM Volley Almese ritorna dalla trasferta di Ciriè con tre punti pieni. Una gara non facile, ancora troppi alti e bassi nel rendimento della giovane squadra almesina impegnata nel campionato regionale di serie D. La squadra allenata da Valderrama-Rinaldi è arrivata a Ciriè con la necessità di trovare la giusta concentrazione dopo la prima gara casalinga non perfetta. Le Atlete di casa Isil partono bene e si contendono il set punto su punto, la squadra di casa mette in campo i colpi delle atlete più espertetenendo testa con convinzione. Sul parziale di 20-20 è però la SDM Volley Almese a mettere a segno un “filotto” di cinque punti prendendosi il set.

IL VANTAGGIO

Nel secondo set le padrone di casa puntano sulle battute mettendo in difficoltà i ricettori dell’Almese, un giro di battute efficaci porta avanti la squadra di casa con un vantaggio di dieci punti. La reazione della SDM tarda ad arrivare, nonostante il  tentativo di rimonta la PVL prende il set con un netto 25-18. Nel terzo set, le almesine non si fanno più sorprendere con la ricezione, riuscendo a costruire azioni efficaci in ogni scambio. Le due squadre difendono bene, ogni punto è conquistato con scambi lunghi, sul finale è di nuovo la SDM che allunga e si prende il set. Anche il quarto set è stato molto combattuto, le padrone di casa hanno tenuto testa fino all’ultimo portandosi a tratti in vantaggio ma la caparbietà delle ospiti ha avuto la meglio esprimendo efficacia con ogni attaccante.

LA CLASSIFICA

La classifica è ancora corta dopo le due giornate di gara, ma i tre punti portati a casa sabato sera portano la SDM di Almese nelle prime tre posizioni. Ancora una trasferta per il prossimo turno, la SDM Volley Almese sarà impegnata sul campo di Pinerolo della UnionVolley, appuntamento sabato 22 alle ore 18.

IL TABELLINO

Serie D: Salerno Mariantonietta 1; Salerno Brigitte 2 K; Giovale Alet Chiara 6; Occhipinti Arianna 7 L1; Ciavarella Rebecca 8; Marchioni Matilde 9; Prandi Arianna 10; Zanchetta Alice 13 L2; Mazza Beatrice 16; Rocca Federica 18; Sestero Giorgia 19; Murgia Sara 20. PVL economy-SDM Volley Almese 1-3 20/25 25/18 21/25 20/25.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.