Il Vivaio Gulli di Almese è aperto con il nuovo orario estivo

Vivaio Gulli Almese

ALMESE – Al Vivaio Gulli di Almese chiediamo a Simona e Andrea quali sono i fiori da piantare più adatti al clima estivo. “Sicuramente – ci dicono – begoniette, portulache, vinca, ma anche canne indica, echinacee e dipladenie sopportano meglio il calore estivo. Bagnare con regolarità e concimare adeguatamente sono azioni fondamentali per continuare ad avere fioriture abbondanti. Quest’anno inoltre bisogna controllare gli eventuali parassiti che, con le condizioni del tempo favorevoli, sono più numerosi rispetto allo scorso anno. In particolare le lumache e limacce presenti nell’orto dove, tra l’altro, è ora di piantare le verdure per l’autunno/inverno: cavoli, verze, cavolfiori, finocchi e le prime cicorie, per far sì che crescano bene prima del freddo invernale”.

IL NUOVO ORARIO ESTIVO DEL VIVAIO GULLI DI ALMESE

Oltre alle chiusure della domenica, dal 3 luglio al 2 settembre il Vivaio Gulli osserva l’orario estivo: lunedì – sabato 8,30-12,00 / 15-19. Visitate la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

PIANTE, FIORI E PIANTINE DA ORTO

Al Vivaio Gulli di Almese oltre alle fioriture di stagione, si possono diverse piante da interno e da esterno, oltre che terricci e concimi per piante, fiori e tappeti erbosi. Chi ha un orto può trovare le piantine di molti ortaggi e le erbe aromatiche. Al vivaio di Almese si dà molta importanza alla qualità delle piantine, perché è uno dei fattori più determinanti per il successo nella coltivazione. Per qualità non si intende solo la bellezza e la salute delle piante al momento dell’acquisto, ma soprattutto la resistenza alle principali malattie e la rusticità delle varietà utilizzate per produrle.

I SERVIZI DEL VIVAIO GULLI DI ALMESE IN VALSUSA

  • È specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta.
  • Consulenze sulle piante di produzione propria e su alcune malattie delle piante.
  • Progettazione giardini. Sopralluoghi e progettazione delle aree verdi private e pubbliche.
  • Composizioni in vaso. Creazione di composizioni in vaso per balconi e giardini, anche come idea regalo.
  • Consegne a domicilio per piante di dimensioni elevate, che non è possibile caricare in auto.

M.D. Società Semplice Agricola. Vivaio Gulli – Via Circonvallazione, 14. Almese – Tel. 011/9359297