Il Vescovo Cesare Nosiglia a Bardonecchia, Sauze di Cesana e Coazze

L'arcivescovo Cesare NosigliaL'arcivescovo Cesare Nosiglia

SUSA – Fitto il calendario di appuntamenti del Vescovo Cesare Nosiglia in Valsusa e Val Sangone nelle prossime settimane. Giovedì 13 agosto presiede la Messa per la festa Patronale a Sant’Ippolito in Bardonecchia. Mercoledì 19 agosto presiede la Messa per la Festa dei sacerdoti a Bessen Haut in Sauze di Cesana. Domenica 30 agosto al santuario della Madonna di Lourdes a Forno di Coazze con gli aspiranti diaconi permanenti e alle loro famiglie. Infine domenica 6 settembre presiede la Messa per la festa patronale della parrocchia di Sant’Antonino di Susa. Il messaggio del Vescovo per le vacanze. “Cari amici, do il benvenuto a voi, che venite a trascorrere qualche giorno di riposo nella nostra città e nel vasto territorio delle nostre diocesi. L’augurio che vi rivolgo è che possiate ricreare le forze fisiche e spirituali, visitando un territorio come il nostro, ricco di arte, segni di fede e di cultura e di paesaggi diversi”.

LA PREGHIERA

“Ci parlano del Creatore e ci richiamano al dovere di custodire la terra. Luoghi privilegiati dello spirito sono i Santuari mariani che lo costellano e richiamo all’amore misericordioso di Dio, di cui la Madre del Signore si fa messaggera. Durante la quarantena, imposta per limitare il contagio da Coronavirus, abbiamo sofferto la mancanza delle relazioni sociali e le limitazioni nel muoverci liberamente nel territorio. Ora, pur con tutta la prudenza e le precauzioni necessarie, possiamo gradualmente riappropriarci della natura e più ancora gustare il dono dell’incontrare gli amici e condividere con loro momenti di distensione e di svago. “Fare turismo” è anche un modo concreto per sostenere un settore che è tra i più duramente colpiti dalla crisi attuale. Il mio grazie, dunque, va anche agli operatori del turismo, che con determinazione si sono impegnati per adeguare le offerte e rispettare le norme previste. Sono certo che la loro professionalità sarà premiata”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!