Il tradizionale appuntamento di Halloween a Rubiana

halloween

RUBIANA – Il tradizionale appuntamento di Halloween a Rubiana.

HALLOWEEN A RUBIANA

Quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento di Halloween a Rubiana sarà più grande, divertente e pauroso che mai. Grazie alla disponibilità delle Associazioni, dei commercianti e dei tanti volontari del nostro paese, è stato organizzato un doppio evento a sostegno dell’importantissima attività dell’UGI. Appuntamento il 31 ottobre all’imbrunire.

LA FESTA

Halloween è una festa celebrata ogni anno il 31 ottobre e Halloween. La tradizione ha origine con l’antica festa celtica di Samhain, quando le persone accendevano falò e indossavano costumi per allontanare i fantasmi. Nell’VIII secolo, papa Gregorio III designò il 1° novembre come il momento in cui onorare tutti i santi. Ben presto il giorno di Ognissanti incorporò alcune delle tradizioni di Samhain. La sera prima era conosciuta come All Hallows Eve e successivamente Halloween. Nel corso del tempo, Halloween si è evoluto in una giornata di attività come dolcetto o scherzetto, intagliare jack-o-lantern, riunioni festive, indossare costumi e mangiare dolcetti. Le origini di Halloween risalgono all’antica festa celtica di Samhain. I Celti, che vissero 2000 anni fa, principalmente nell’area che oggi è l’Irlanda, il Regno Unito e la Francia settentrionale, celebravano il loro nuovo anno il 1° novembre.

Questo giorno segnava la fine dell’estate e del raccolto e l’inizio dell’inverno buio e freddo, un periodo dell’anno spesso associato alla morte umana. I Celti credevano che la notte prima del nuovo anno il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti diventasse sfumato. La notte del 31 ottobre si celebrava Samhain, quando si credeva che i fantasmi dei morti tornassero sulla terra.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.