Giaveno: Gian Marco Griffi presenta il suo libro “Ferrovie del Messico”

Griffi

GIAVENO – Giaveno: Gian Marco Griffi presenta il suo libro “Ferrovie del Messico”.

LIBRO A GIAVENO

Nuovo appuntamento con la cultura per le organizzatrici del festival Giaveno Gialla, Elisa Bevilacqua e Mara Rosso, che stavolta portano in città non un autore di thriller bensì addirittura un finalista al premio Strega, a parere di molti il vero vincitore morale di uno dei concorsi più importanti in Italia. A parlare del suo “Ferrovie del Messico” (Laurana Editore, proposto allo Strega dallo storico Alessandro Barbero) sarà infatti il simpaticissimo Gian Marco Griffi, già vincitore del premio Mastercard letteratura e giudicato Libro dell’anno da Farenheit. Il quarantaseienne astigiano, che ama definirsi “scrittore del lunedì” in quanto il primo giorno della settimana è il suo unico momento libero (lavora in un golf club).

LA TRAMA

Racconterà le peripezie del suo protagonista, Cesco Magetti, giovane milite della Guardia ferroviaria nella Asti del 1944, tormentato dal mal di denti, e dei molti altri personaggi che compongono la storia del suo romanzo picaresco lungo oltre ottocento pagine. Cesco, incaricato di redigere una mappa delle ferrovie messicane, non sa che dietro l’ordine impartitogli c’è addirittura il Führer, convinto che grazie a questa mappa si potrebbe trovare un’arma segreta per vincere la guerra. Dialogherà con l’autore l’assessore alla cultura Edoardo Favaron e durante la serata, grazie alla collaborazione con Mondadori Bookstore, sarà possibile acquistare e farsi autografare copie del libro. L’appuntamento è per venerdì 27 ottobre alle 21 in Sala Specchi in Municipio, via Marchini 1.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.