Cesana: la spettacolare corsa competitiva in montagna Trofeo Monte Chaberton

Cesana Trofeo ChabertonCesana Trofeo Chaberton

CESANA TORINESE – Domenica 24 è in programma il Trofeo Monte Chaberton, la spettacolare corsa competitiva in montagna, inserita nel circuito Skyrunner Italy Series, di 25,5 km con un dislivello positivo di 2.000 metri. In abbinamento, per il secondo anno consecutivo, il Doppio vertical kilometer, con un dislivello positivo di 2000 metri e uno sviluppo di 8km. Programma: ritiro pettorali presso l’ufficio del turismo dalle 6.30 alle 8.30. Briefing in zona partenza in piazza Europa, alle ore 8.45. Partenza trofeo Monte Chaberton da piazza Europa, alle ore 9.00. Primi atleti al traguardo in piazza Europa alle ore 12.00 circa.

LA DOPPIO VERTICAL

Programma Doppio vertical kilometer. Partenza alle ore 9.00 da Fenils da 1130mt e arrivo in vetta al Monte Chaberton. Trasporto atleti con minibus da Cesana a Fenils per la partenza. Rientro dalla vetta a Claviere lungo il tracciato della skyrace e da Claviere a Cesana con minibus per il ritorno. Premiazioni in piazza Vittorio Amedeo dalle ore 15.00. Informazioni info regolamento: www.trofeomontechaberton.it  La discesa si presenta molto tecnica, con diversi tipi di fondi su cui gli atleti dovranno correre, si passa infatti da strade bianche a sentieri, dai prati in fiore alle pietraie, e dai ghiaioni ai letti dei torrenti. Non proprio un gioco da ragazzi insomma, ma sempre circondati da una natura imponente e meravigliosa. Assolutamente memorabile il passaggio sotto il Ponte Tibetano di Claviere durante la discesa nelle Gorge.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!