Il Piemonte passa alla zona “Arancione rinforzata”, da domani sabato 6 marzo

TORINO – Con probabilità, ma non è ancora confermato alle ore 17, la Regione Piemonte passa alla zona “Arancione rinforzata”, da domani, sabato 6 marzo o da lunedì 8. Al momento fino al prossimo 20 marzo. Un passo verso la Zona Rossa. Una misura che si è resa necessaria per l’aggravamento della situazione epidemiologica, visto l’aumento dei contagi e delle varianti. Ma cosa cambia? Anzitutto le scuole, che tornano in didattica a distanza, ad eccezione di nidi e micronidi. Ma su questo aspetto potrebbero essere prese ulteriori decisioni nel corso della serata, o di domani, sabato 6 marzo, da parte della Regione in base all’aumento dei casi in ogni singolo comune o area omogenea. Entra in vigore il divieto di raggiungere le seconde case e torna lo stop alle visite a parenti e amici. Musei e luoghi della cultura sono chiusi. Negozi sempre aperti e centri commerciali chiusi nei weekend e nei festivi e prefestivi.


Widget not in any sidebars

I VINCOLI

L’accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito a un solo componente per nucleo familiare. Non è consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, fatta salva la possibilità di fruizione da parte di soggetti con disabilità. Obbligo di indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi di protezione delle vie respiratorie sui mezzi di trasporto pubblici. Continuano i divieti di varcare i confini comunali, salvo che per comprovate motivazioni. Bar e ristoranti possono effettuare solo asporto fino alle 22 e domicilio senza limiti di orari. Resta valido il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino ed è vietato uscire dalla regione. Sarà sempre possibile uscire dal comune o in orario di coprifuoco per motivi di salute, necessità e lavoro presentando l’autocertificazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.