Il PD Valsusa e della Val Sangone per Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini o Elly Schlein?

VILLAR FOCCHIARDO – Il PD Valsusa e della Val Sangone per Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini o Elly Schlein?

CONVEGNO DEL PD VALSUSA VAL SANGONE

Il Coordinamento del PD della Valle di Susa e della Val Sangone ha organizzato sabato 4 febbraio a Cascina Roland a Villar Focchiardo un incontro per parlare delle prossime elezioni del Segretario e degli Organi direttivi. Spiegano gli organizzatori. “E’ un momento particolarmente importante per il futuro del Partito ed è anche un’opportunità per scegliere indirizzi politici e le persone che li dovranno attuare. E’ un momento di vera democrazia, aperta agli iscritti e anche a coloro che guardano al Partito con interesse e con la speranza che in questo Paese si possa dare veramente voce ai cittadini che hanno assistito in questi anni a equilibrismi e clamorose giravolte rispetto alle promesse elettorali. Il PD è un Partito che ha commesso errori, ma che dalla sua fondazione nel 2007 ha sempre mantenuto un profilo di governo responsabile, europeo e solidale“.

IL VOTO P ER IL SEGRETARIO NAZIONALE

Dopo le relazioni introduttive del Coordinatore Antonello Mulas, del Segretario Provinciale Marcello Mazzù, dell’onorevole Mauro Berruto e del presidente dell’Unione Montana Pacifico Banchieri, Giorgio Ardito, già segretario Provinciale del PCI e Presidente ATC, ha illustrato il programma di Gianni Cuperlo. Daniele Valle, Vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte, quello di Stefano Bonaccini e Jacopo Suppo, Vicepresidente della Città Metropolitana, quello di Elly Schlein. Dalle relazioni e dal successivo dibattito tra gli intervenuti sono emersi orientamenti diversi sulla gestione del Partito, ma principi comuni sui grandi temi che riguardano il futuro del nostro paese: salute, istruzione, lavoro e ecologia e diritti civili. E’ stato un primo incontro al quale farà seguito, in data da stabilire, anche un dibattito tra le varie forze del centrosinistra per cercare di annodare relazioni e programmi per una politica progressista che raggiunga i voti necessari per governare questo Paese.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.