GIAVENO – Il Partito Democratico di Giaveno punta il dito sulla sanità. “La terribile scena dei pazienti nelle barelle da campo all’ospedale di Rivoli certifica l’emergenza in cui versa la sanità della nostra Asl“. Scrive la consigliera comunale di Giaveno Vilma Beccaria. “Ospedali pieni, personale sotto organico e allo stremo, tamponi sul personale con esito in ritardo, Dispositivi di Protezione Individuale come i guanti non sempre adeguati. I tre ospedali della nostra Asl, Rivoli, Pinerolo e Susa, hanno bisogno di aiuto. Infatti nonostante gli accorati appelli fatti dai Sindacati alla Direzione Sanitaria, le assunzioni non sono state fatte a tempo debito (il bando è partito solo da qualche giorno) e a Rivoli mancano guanti della misura idonea e disinfettanti. Il personale infermieristico è allo stremo a causa del gran numero di colleghi contagiati e della incapacità di effettuare tamponi con esito rapido. Non possiamo accettare che una situazione di questo genere continui. Abbiamo bisogno di medici, infermieri, Oss e di presidi sanitari indispensabili. Cirio e Icardi non neghino la drammatica realtà dei nostri ospedali“.
“ABBIAMO BISOGNO DEI MEDICI E DEGLI INFERMIERI DELL’ESERCITO”
Scrive ancora la Beccaria. “Abbiamo bisogno di aiuto perché le persone ricoverate a Rivoli sono nostri parenti, amici, vicini di casa, concittadini. Abbiamo bisogno che il Governatore Cirio chieda aiuto, e abbandoni la difesa dell’indifendibile per il bene di tutti noi. E abbiamo bisogno che, a livello locale, qualcun altro oltre a noi ascolti le richieste degli infermieri, dei sindacati, dei parenti dei ricoverati, e si dia da fare per aiutarli. Perché non sono al nostro fianco il Sindaco Carlo Giacone, il Consigliere con incarico alla Sanità Enza Calvo, gli altri Consiglieri Comunali di maggioranza ? Li per terra a Rivoli forse c’ erano anche giavenesi, dovremmo lavorare insieme per loro, non fare finta di niente per non disturbare in Regione”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!