I Bersaglieri di Giaveno per il 4 Novembre mandano un messaggio web "I bersaglieri e i loro famigliari, sono vicini alle donne e agli uomini dell’Esercito"

Studio Golia

GIAVENO – Per la sezione Giaveno Val Sangone dell’Associazione Nazionale Bersaglieri la data del IV Novembre è occasione per fare anche memoria su un soldato giavenese. E’ un bersagliere che cadde una manciata di giorni prima. Si chiamava Ettore Colombino. Era un Capitano dell’XI Battaglione Bersaglieri Ciclisti e perse la vita nella battaglia di Revine Lago del 30 ottobre 1918. Nel primo conflitto mondiale si distinse in battaglia il Colonnello Luigi Rabajoli di Coazze, Medaglia d’Argento al Valor Militare, soldato ed eroe pluridecorato, a cui la sezione è intitolata. Nel nome di Colombino e Rabajoli la sezione ricorda tutti i Bersaglieri morti nella prima guerra mondiale. Negli scenari di guerra successivi e nell’adempimento di servizi in missioni in Italia e all’estero. Un abbraccio va alle famiglie.

A GIAVENO

In questo difficile momento in cui viviamo, in cui vivono le comunità e il Paese tutto, la sezione bersaglieri Giaveno Val Sangone, nella modalità a distanza, con questo messaggio si unisce nello sforzo comune per il contenimento della diffusione dell’epidemia del virus Covid – 19, si applica e invita al rispetto delle misure stabilite che consentiranno di superare questa prova”. Scrivono dalla Sezione. “La forza è nella responsabilità e nella collaborazione per guardare con speranza ad un domani diverso, rinnovato e di ripresa in ogni campo e per tutti. L’Associazione ringrazia i sanitari e tutti coloro che si sono adoperati e continuano ad adoperarsi per dare sollievo, assistere e curare i malati, le persone fragili, gli anziani”. Il IV Novembre è “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate” per questo i bersaglieri e i loro famigliari, sono vicini alle donne e agli uomini dell’Esercito”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!