Il Parco della Rimembranza di Condove potrebbe rinascere con l’Art Bonus

Condove bibliotecaCondove biblioteca

CONDOVE – Sabato 7 maggio l’amministrazione comunale di Condove a presentato, nella sala della biblioteca, l’Art Bonus. Cos’è? L’erogazione liberale a sostegno della cultura con una libera donazione beneficiando di agevolazioni fiscali. Gli interventi che si possono sostenere sono di tre tipologie. Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici e attività nello spettacolo. A promuovere l’idea sono stati il sindaco Emanuela Sarti e il suo vice Jacopo Suppo. Hanno chiamato l’onorevole Umberto D’Ottavio a spiegare meglio i meccanismi delle donazione. A Condove sono stati individuati due luoghi che potranno beneficiare delle donazioni.

A CONDOVE

L’edificio della biblioteca civica colpita da una’infiltrazione d’acqua. Quindi il grande monumento ai caduti in nel Parco della Rimembranza in piazza Martiri della Libertà. E’ stato il presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci della sezione di Condove-Borgone Emiliano Leccese ad illustrare il progetto di risistemazione e ristrutturazione dei monumenti lapidei e monumentali redatto in occasione del centenario della Grande Guerra. Il monumento in piazza, e la lapide affissa sul palazzo delle scuole, hanno urgente bisogno di ristrutturazione con le altre a Mocchie e Lajetto.  L’Art Bonus potrebbe diventare uno strumento per reperire i soldi necessari a ridare lustro alla storia del paese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!