Il Palio di Susa vive a teatro al Castello della Contessa Adelaide

Susa, il CastelloSusa, il Castello

La Botega del Gelatè

SUSA – Domenica 26 luglio a Susa ritornano le visite teatralizzate de Il castello racconta. Il tema di questo appuntamento sarà Adelaide, signora di Susa. Visto l’assenza del Palio di Susa il Torneo Storico dei Borghi di Susa a causa dell’emergenza sanitaria, si propone una visita su questo tema per respirare un pò l’atmosfera magica dei giorni del Palio di Susa. L’estate che si prospetta alla corte di Adelaide è ricca di appuntamenti culturali e di spettacoli. L’apertura al pubblico dei saloni è avvenuta venerdì 10 luglio e proseguirà fino al 27 di settembre.

POI AL CASTELLO

Sabato 1° agosto torna il cinema con la proiezione del film Smetto quando voglio, brillante commedia italiana del 2014 diretto da Sydney Sibilia. È la storia di un gruppo di brillanti ricercatori universitari che tentano di uscire dall’impasse lavorativa ed esistenziale della precarietà cronica, producendo e spacciando  smart drugs . L’appuntamento è alle ore 21.30 e il costo è di 3 euro.

A SPASSO

Domenica 2 agosto dalle ore 16 via aspetta a spasso con il conservatore, la dottoressa Enrica Calabria, Conservatore della sezione archeologica del Castello, in una particolare visita guidata racconterà curiosità e particolari delle collezioni dl castello. Sabato 8 Agosto torna l’appuntamento con Polvere di stelle. Aperitivo, dj set e musica accompagneranno una serata di festa con la partecipazione dell’associazione Astrofili segusini che ci accompagneranno alla scoperta dei segreti della volta celeste.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!