Il Palio di Susa tra arte e pittura

SUSA – Ricorrendo quest’anno il 30° anniversario del Torneo Storico dei Borghi, la Pro Susa ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento organizzando nella chiesa barocca di San Carlo l’esposizione completa di tutte le tele dipinte in questi anni. Una carrellata di firme autorevoli e diversificate nel panorama artistico piemontese che rendono questa esposizione una delle mostre collettive più importanti degli ultimi anni. Basta leggere le firme degli autori per capire l’elevata qualità pittorica della mostra. Gabriel Girardi, Pier Giorgio Ferralasco, Sergio Albano, Francesco Tabusso, Irene Invrea, Aldo Beltrami (per due edizioni), Giacomo Soffiantino, Mauro Chessa, Enzo Bellini, Tino Aime, Francesco Casorati, Lia Laterza, Pino Mantovani, Alfredo Billetto, Anna Branciari, Mario Surbone, Antonio Carena, Romano Campagnoli, Antonio Mascia, Paolo Belgioioso, Elisabetta Viarengo Miniotti, Gianni Chiostri, Carlo Giuliano e Silvio Vigliaturo.

POI AL CASTELLO

Sabato 1° agosto torna il cinema con la proiezione del film Smetto quando voglio, brillante commedia italiana del 2014 diretto da Sydney Sibilia. È la storia di un gruppo di brillanti ricercatori universitari che tentano di uscire dall’impasse lavorativa ed esistenziale della precarietà cronica, producendo e spacciando  smart drugs . L’appuntamento è alle ore 21.30 e il costo è di 3 euro.

A SPASSO

Domenica 2 agosto dalle ore 16 nel Centro Storico c’è in via aspetta a spasso con il conservatore, la dottoressa Enrica Calabria, Conservatore della sezione archeologica del Castello, in una particolare visita guidata racconterà curiosità e particolari delle collezioni dl castello. Sabato 8 Agosto torna l’appuntamento con Polvere di stelle. Aperitivo, dj set e musica accompagneranno una serata di festa con la partecipazione dell’associazione Astrofili segusini che ci accompagneranno alla scoperta dei segreti della volta celeste.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!