Il nuovo Conad di Rivoli, già Auchan, riapre il 16 aprile

Rivoli Conad

Alberghina

RIVOLI – Il centro Commerciale di corso Susa, già Auchan, adesso del gruppo italiano Conad riaprirà il 16 aprile. Il ritardo dell’apertura dopo una complessa ristrutturazione è dovuta anche all’emergenza Cornavirus. Le ditte che stanno gestendo i lavori hanno problemi sia sugli spostamenti del personale che nel ricevimento delle merci del cantiere.  Tutto è fermo in attesa di riprendere quanto prima i lavori e poter, finalmente, riaprire il punto vendita completamente rinnovato. In questi giorni anche  i negozi della Galleria Commerciale sono chiusi. E’ così che per la prima volta in tanti anni il centro Commerciale di Rivoli è chiuso nella quasi totalità in attesa della riapertura Conad.

IL PERSONALE NELLA CRISI CORONAVIRUS

I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, in una lettera congiunta trasmessa al Presidente del Consiglio Conte. “Le lavoratrici ed i lavoratori del commercio sono chiamati in questa fase di emergenza ad uno sforzo suppletivo. Per assicurare le aperture con turni di lavoro massacranti che mettono a dura prova anche le stesse imprese che hanno il dovere di assicurare l’incolumità dei propri collaboratori. Notevolmente esposti al rischio contagio con i flussi di clientela che si susseguono. Anche nella fase di emergenza come nella normale congiuntura  è necessario dotare il comparto della distribuzione commerciale e le attività di servizi di un giusto equilibrio tra fornitura di servizi di vendita e tempi di vita-lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori, garantendo loro il recupero delle ore di riposo e la conciliazione con la vita sociale e personale“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!