Il nuovo canale YouTube della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata

GIAVENO – La Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno sta predisponendo in questi giorni il suo nuovo canale YouTube. “Abbiamo sentito la necessità – ci dice la responsabile Maura Maritanodi mantenere vivo il contatto con i bambini e le loro famiglie. In questi giorni di chiusura della scuola riceviamo messaggi e foto da parte loro. Allora abbiamo pensato di aprire un canale Youtube, dove caricheremo dei video con tante e interessanti proposte. Le maestre a turno proporranno attività, letture, filastrocche e quant’altro per far sentire la loro presenza ai bambini e alle famiglie”. Un’iniziativa davvero lodevole per attenuare gli effetti che l’isolamento sociale può avere su un bambino nato nel terzo millennio. Infatti i bambini percepiscono cosa sta accadendo e riconoscono il cambiamento nelle abitudini quotidiane. Per questo è importante mantenere un legame con la propria scuola, per facilitarne poi il rientro.

IMPARARE DIVERTENDOSI

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è una scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. È il luogo ideale dove i bambini possono divertirsi e imparare. Infatti gli insegnanti e gli operatori della scuola hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli, dalla pittura ai laboratori, dallo sport ai giochi all’aperto, dal teatro alle feste, alle gite in città o fuori porta.

UNA SCUOLA CHE OFFRE SERVIZI DI QUALITÀ

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata ha al suo interno una mensa, in cui ogni giorno vengono cucinati piatti freschi con prodotti del territorio. Offre inoltre la possibilità di usufruire di diete personalizzate per i bambini celiaci e con intolleranze alimentari. Per la tranquillità di mamme e papà il menù che ogni giorno viene preparato ai bambini è autorizzato dal Servizio Igiene e Nutrizione dell’ASL TO3. Tutte le attività inoltre sono gestite dal personale della scuola, che è composto da quattro insegnanti, una responsabile, una bidella e una cuoca, non da cooperative o associazioni esterne.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it