Il Carnevale della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

Scuola dell'Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

GIAVENO – I bimbi della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno, come ogni anno, hanno festeggiato in grande il Carnevale. Giovedì Grasso hanno sfilato per le vie di Giaveno, tra coriandoli e girotondi in piazza. Mentre venerdì la festa di Carnevale è rimasta all’interno della scuola e condivisa con le famiglie, mamme, papà, nonni, zii, tutti insieme in un pomeriggio gioioso. Davvero splendidi i costumi, sia quelli dei genitori, sia quelli dei bimbi che li hanno disegnati, creati e colorati. La Scuola dell’Infanzia di Giaveno è molto apprezzata perché propone giornalmente tantissime attività in base all’età dei piccoli, per permettere loro di fare sempre nuove esperienze. Dalla pittura ai laboratori, dallo sport ai giochi all’aperto, dal teatro alle feste, alle gite in città o fuori porta.

UN ORARIO CHE INCONTRA LE ESIGENZE DELLE FAMIGLIE

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è una scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. Per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano, la scuola è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7,30 alle 18,00, fornendo così un servizio di pre e post scuola. Ha una mensa fresca con un menù autorizzato dal Servizio Igiene e Nutrizione dell’ASL TO3 e la possibilità di diete personalizzate per celiaci e per intolleranze alimentari.

IL PROGRAMMA SCHOOL HOLIDAYS E IL CENTRO ESTIVO

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno ha ideato il programma School Holidays, ovvero la possibilità per gli iscritti di frequentare la scuola anche durante la sospensione dell’attività scolastica nei periodi di vacanza (Natale, Carnevale e Pasqua). Le attività sono gestite dal personale della scuola, non da cooperative o associazioni esterne. È aperta nel mese di luglio come Centro Estivo e accoglie i bambini del territorio che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia. Gli insegnanti e gli operatori della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno ogni giorno accolgono i piccoli scolari in un ambiente famigliare, solare e sereno, e li accompagnano nell’apprendimento e nell’esercizio della manualità e del movimento con il gioco e il divertimento.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it